Chi sono

Mi chiamo Anna Gallon, sono una persona creativa, mi piacciono tutte le attività che danno spazio alla mia fantasia e che mi permettono di esprimere al meglio le mie capacità artistiche.

Fin da ragazza mi sono dedicata a svariati hobby come la creazione di bigiotteria, la pittura, il cucito, il crochet. Con gli anni ho imparato tante tecniche differenti dalla realizzazione di oggetti in pasta al sale, al mais, e alla ormai nota a tutti pasta di zucchero con la quale mi diletto nella decorazione di torte con elementi puramente estetici.

Mi piace dare particolare rilievo a ricorrenze importanti, quali battesimi, cresime, matrimoni e anniversari creando bomboniere originali ed esclusive in tante versioni e materiali differenti. La mia creatività trova inoltre campo nella realizzazione di costumi e accessori sia per il teatro, la danza e il carnevale.

Do spazio anche al riciclo creativo che ritengo fondamentale per dare una mano al nostro ambiente, troppo spesso trascurato. Alle volte con semplici cose che finirebbero buttate, si ottengono degli oggetti estremamente carini e simpatici, prevenendo in questo modo, lo spreco di materiali potenzialmente utili e riducendo il consumo di materie prime e l’utilizzo di energia.

Adoro creare con la carta e realizzo segnalibri, biglietti e libretti personalizzati per tutti gli eventi. Fare di un ricordo un sogno, non è mai stato così facile.

E ancora, ma non ultima, amo la fotografia che mi permette di cogliere e rendere visibili, attraverso il mio punto di vista, le tante sfumature della natura che spesso per fretta o impegni, ci lasciamo sfuggire.


Per informazioni e contatti

info@annagallon.it