Decorazioni stagionali

DECORARE L’ INVERNO

Quando l’inverno si avvicina, vengono alla mente il bianco del gelo, della neve, le luci scintillanti del Natale e tante decorazioni, ma non solo, si comincia a pensare ai regali di Natale, si cercano nuove idee con il desiderio di stupire.

Decorare questa stagione con oggetti porta fortuna, pigne, gnomi, cristalli di neve, fatti con materiali come il feltro, gomma crepla o carta, con l’aggiunta di tanta fantasia e passione, rende più caldo e ospitale qualsiasi ambiente.

“Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’ inverno è nella fantasia” (Terry Guillemets)


DECORARE LA PRIMAVERA

L’inverno è terminato, ci si avvia finalmente verso la bella stagione, le prime gemme spuntano sui rami degli alberi, i fiori sbocciano, colori e profumi rallegrano l’aria ancora frizzantina.

Eccoci pronti a decorare la casa con un tripudio di fiori colorati fatti a mano con feltro, gomma eva, stoffa, carta…

Oh, glorioso tempo dell’anno, la primavera! Il sole già incede nei cieli sereni e l’aria limpida e fresca infonde nuovo sangue nel corpo, incitando a calcare gagliardamente la terra e a trattare la neve a calci sprezzanti. (William Henry Davies)


DECORARE L’ ESTATE

Se la primavera è la rinascita, l’estate è probabilmente il momento all’apice della vita e della gioia. Con il suo arrivo, tutto intorno a noi diventa luminoso e splendente. Si avvicinano le tanto attese ferie che ci possono dare l’occasione di raccogliere elementi per le nostre prossime creazioni. Se siamo al mare, cerchiamo sulla battigia i gusci delle conchiglie che abbelliranno i nostri lavoretti estivi. Se siamo in montagna, raccoglieremo pigne, pignette e tutte quelle cose che ci suggerisce la nostra fantasia. Se invece siamo in campagna, la raccolta di fiori e foglie di tutte le tipologie, dopo un’accurata essicazione, potranno tornarci utili nelle nostre creazioni siano esse destinate a composizioni di fiori secchi o scrapbooking.

“Luce diffusa, splendore. L’estate è essenziale e costringe ogni anima alla felicità” (André Gide)


DECORARE L’AUTUNNO

L’autunno è una stagione meravigliosa in cui la natura indossa l’abito più bello; impossibile non lasciarsi catturare dai caldi colori delle foglie e degli alberi. Fare una passeggiata in un bosco è l’occasione giusta per fare scorta di semi e bacche, pigne e pignette che insieme a cannella, anice stellato, semi di zucca, andranno ad abbellire i nostri articoli. Anche solo osservare ciò che ci circonda potrà darci utili spunti alla realizzazione delle nostre opere siano esse create o dipinte. Studiamo le forme e colori di castagne, funghi, foglie… Fotografiamoli e diventeranno un nostro fondamentale bagaglio di nozioni naturalistiche.

“L’autunno racconta alla terra le foglie che ha prestato in estate” (Georg Christoph Lichtenberg)


Per informazioni e contatti

info@annagallon.it